Estate lunga e ricca di impegni in tutti i fronti per Alvaro.

Il suo video prodotto da Wega ha partecipato al concorso YouCamera organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi per la sezione che premia il miglior video realizzato dagli Espositori di Fiera Milano. Qualità, originalità e creatività nella realizzazione; capacità di sviluppare temi originali e all’avanguardia; coerenza del messaggio con i valori aziendali sono stati le virtù espressi in questa esperienza.

https://www.wega.it/dream-real/alvaro/

In questo ultimo periodo estivo è stato impegnato sia in Italia che in Europa come guest, coordinatore, responsabile, speaker, tecnico e responsabile sportivo in diversi eventi organizzati da lui per il suo team, tra questi: Motor show di Fiume Veneto, International Motor Days di Porto Sant’ Elpidio, Sacile Xtreme days, Kawasaki Day Modena Autodromo, BMW show Garmisch, Davide Rossi Invitational, Senigallia X Masters, Sx Cup Brescia, Sergio Bianconcini Memorial – Monterenzio, Milano Rally Show, Beregazzo con Figliaro, Swiss Ducaty Day, Notte Bianca di Folgaria, Bologna – Made in Est, MP Icio Invitational – Bassano, MotoGP Misano – Cattolica Motor Circus.

Tra tutti gli eventi citati, sicuramente tra i più importanti c’è, il Sergio Memoria dove Alvaro ha preso parte alla dimostrazione di FMX saltando in moto per onorare il grande Sergio Bianconcini e la Moto GP a Misano dove Alvaro ha radunato la sua squadra per un’esibizione a Cattolica in un setup unico che consisteva nel saltare sul ponte che collega le due parti della città durante. MA non solo perché ha regalato ad alcuni ragazzi disabili una giornata indimenticabile all’ interno del Paddock della Moto GP dove gli stessi hanno incontrati i loro idoli e visitato, box, Hospitality e lounge dei team ufficiali.

 

ATTIVITA’ SOCIALI

Mototerapie:

Tra le varie attività sociali oltre alle “classiche” Mototerapie eseguite a Porto Sant’Elpidio, Sacile Extreme Days, Davide Rossi Invitational, Sanigallia DeeJay X Masters, Sergio’s Memorial, Rally Show Monza, Beregazzo con Figliaro c’è sicuramente da ricordare la Mototerapia Nazionale fatta a Varazze che ha riscosso grandissimo successo coinvolgendo più di 400 ragazzi da tutta Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=mLZgQ8SxNAg

Camp Nevegalitos

Bellissima esperienza dove i ragazzi delle medie ed elementari, sono stati impegnati per 3 giorni con Alvaro in questa prima esperienza di Camp dopo le scuole. I partecipanti hanno vissuto tre esperienze diverse divise nelle tre giornate. Nella prima giornata, Alve è stato nell’ aula magna dell’ asilo di Castion e ha raccontato la sua vita tramite aneddoti e video. Nella seconda giornata il giovane gruppone ha partecipato ad un allenamento nella piscina di gomma piuma, di Leonardo Fini, Andrea Bof e Christian Savonitti, ragazzo in carrozzina seguito da Alvaro, che vuole fare il back flip con la moto da cross. Anche i giovani allievi poi hanno provato l’ ebrezza della gomma piuma saltandoci dentro a piedi. Nella terza giornata si sono recati tutti al park dove si sono esibiti anche Mattia Catapan , altro ragazzo disabile seguito da Alvaro che corre con il kart cross, e altri piloti del team Da Boot, ma in più hanno partecipato anche 80 ragazzi diversamente abili di Società Nuova. Una grande esperienza per tutti che hanno vissuto l’ allenamento dei piloti e poi del giro sulle motociclette con i rider. Ma la cosa più bella ed educativa è stata la condivisione di questa esperienza tra bambini normo dotati e i ragazzi diversamente abili che si sono fusi assieme in maniera naturale e senza barriere e discriminazione, tutti hanno fatto le stesse cose e le hanno condivise, grande segnale di uguaglianza e di semplicità di vita.

Salta l’Aperitivo

Nuovo progetto sociale nato da Alve, Bianco e Vanni nel creare una situazione molto particolare all’interno dei loro Park per disputare un aperitivo apericena molto particolare, dove queste location naturali ed insolite si sono trasformate in veri e propri locali speciali. Moto volanti hanno accompagnato le bollicine nei calici degli ospiti che hanno goduto di uno spettacolo unico e singolare sorseggiando un ottimo vino accompagnato da una serie di food perfettamente preparato. Questo progetto nasce con lo spirto di raccogliere fondi per la costruzione di alcuni alloggi che ospiteranno le le famiglie dei bambini malati al Gaslini di Genova, cosi che le stesse possano stare vicine hai propri figli in cura e avere un posto dove dormire senza avere spese.

Sport Action Days a Pontinvrea

Altra grande iniziativa di Vanni e il team Da Boot creando una giornata intera dedicata ai bambini e ragazzi diversamente abili. Pontinvrea si è trasformata in un vero enorme parco sportivo e di divertimenti con un sacco di attività e sport aperte a tutti, così da condividere tutto insieme senza distinzioni tra normodotati e diversamente dotati. È stata una giornata piena, coronata con una Mototerapia speciale ed uno show serale che ha raccolto un folto pubblico.

 

TV, MAGAZINE, WEB

Sky Sport ha dato inizio all’estate ricordando l’inverno con uno speciale su Alvaro e la sua Snowbike, dove lo hanno visto protagonista tra le vette delle Dolomiti Venete nel comprensorio di Alleghe ad utilizzare l’ ottimo powder della stagione con la sua Kawasaki KX 450 F trasformata da neve.

Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=kT6uenRpxFU&t=2s

Sempre su Sky il canal Automototv dedica uno speciale al Milano Rally Show dove Alvaro e il team Da Boot sono stati i protagonisti. Lo stesso Alve racconta e spiega le loro giornate e loro prodezze.

La rivista Just bikers (Vai a pagina 136 di questa rivista) racconta cosa è successo a San Salvatore ad inizio estate https://issuu.com/just-magazine/docs/just_bikers_24x32_nr._1_lr

X Off Road (lo trovate in edicola in tutta Italia) con la rubrica Mr. FMX che racconta con gli occhi di Alve tutte le novità nel panorama FMX, narra cosa è successo negli ultimi XGames e come si sta sviluppando questo sport.

Gazzettino e Corriere delle Alpi, le testate locali bellunesi, hanno raccontato in diverse occasioni le attività di Alvaro, seguendolo nelle sue “avventure” e progetti.

Il Da Boot Superpark è stato preso d’assalto per lo shooting con Venice Freestyle Lab, a breve il video della giornata di training che Alvaro e i rider Da Boot hanno svolto. Il park continua a mantenere la sua nomea come uno dei miglior park Europei dove allenarsi per questo sport.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

15 settembre Cairo ligure – Da Boot Demo

16 settembre Vado ligure – Da Boot Demo

17 settembre Torino Regina margherita – Freestyle hospital

21 22 settembre Enduro Day – Lastreghe, Ponte Nelle Alpi (BL)

6 Ottobre Night of the Jump Colonia

6 -11 Novembre EICMA

6 al 9 Dicembre Motor show di Bologna

15 dicembre Supercross Torino

15 dicembre World Cup la Villa Alta Badia – Da Boot FMX entertainment

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...