Show, mototerapie e freestyle hospital: pioggia di eventi fra settembre e ottobre per Alvaro Dal Farra e i piloti Daboot
Dopo gli allenamenti e il meritato riposo del mese agosto, settembre e ottobre hanno visto i piloti Daboot nuovamente protagonisti di eventi e show internazionali, senza mai dimenticare l’impegno sociale che li ha portati a realizzare diverse mototerapie e incontri negli ospedali.
13, 14, 15 settembre 
Misano Adriatico ha fatto da padrone. Abbiamo partecipato alla MotoGP all’Arena 58 e abbiamo allestito un evento molto importante di mototerapia, a cui hanno partecipato i piloti Davide Rossi, Leonardo Fini, Matteo Botteon e Vanni Oddera, mentre al Sud Motor Expo di Avellino, tappa fissa del team Daboot, erano impegnati Davide Zilio, Andrea Bof e Massimo Bianconcini. 
Il 13 settembre Alvaro Dal Farra, Andrea Bof e Davide Zilio sono stati impegnati in un Freestyle Hospital molto importante al Pausillipon di Napoli, dove hanno portato sorrisi e vibrazioni positive ai giovani pazienti del reparto oncologico e ricevuto in cambio altrettanta energia.
Il 14 settembre Leonardo Fini e James Trincucci da Misano si sono spostati di notte a Leonessa in provincia di Rieti per la Motocavalcata, uno degli eventi di Enduro più importanti del centro Italia. Insieme a Vanni Oddera i piloti Daboot hanno allestito la piazza principale e hanno fatto uno show di freestyle motocross. 
Da lì la crew con Davide Rossi e James Trincucci si è spostata a Torino dove è stato eseguito uno show a Casa Ugi mentre al Regina Margherita insieme a Vanni Oddera c’è stato spazio per un freestyle hospital e un evento di mototerapia.
Il 20 e 21 settembre si sono tenuti a Lastreghe gli Enduro Days, evento organizzato da Matteo Botteon con i piloti Daboot Andrea Bof, Davide Rossi e Jannik Anzola che hanno partecipato alla mototerapia del venerdì e alle esibizioni del sabato. 
Il 28 settembre si è tenuto a Cittadella (PD) alla presenza di Alvaro Dal Farra Una marcia in più, l’evento organizzato dal pilota Daboot Mattia Cattapan fondatore di Crossabili: la piazza principale della città si è accesa con una mototerapia al pomeriggio e uno spettacolo di freestyle motocross molto importante la sera. Davide Zilio, Davide Rossi, Matteo Fini e lo stesso Mattia Cattapan si sono esibiti e hanno raccolto fondi che verrano utilizzati per portare qualche giorno in vacanza duecento ragazzi disabili, un modo per farli uscire dalla quotidianità e vivere delle esperienze appaganti e positive.
Intanto il 28 e 29 settembre al Motor Passion di Frosinone si esibivano Matteo Botteon e James Trincucci, mentre la squadra composta da Leonardo Fini, Davide Rossi, Dan Serblin e Alvaro Dal Farra si spostava a Milano per Eicma for Kids, evento dedicato ai bambini e organizzato dalla Regione Lombardia e da Eicma.
Ottobre è iniziato nei migliore dei modi, con l’esibizione di Leonardo Fini, Andrea Bof, Dan Serblin e Alberto Prosdocimi del team Daboot al Daytona Beach di Jesolo il 5/6 ottobre, un evento sulla spiaggia che ha raccolto grande affluenza di pubblico e si è chiuso con concerti e una festa serale.
Alvaro dal Farra, Davide Rossi, James Trincucci, Davide Zilio e Luca Bertola il 5 ottobre hanno invece acceso l’Energy Day di Novi Ligure, un evento organizzato dal pilota Daboot Alessio Ponta, che ha visto una mototerapia pomeridiana e un’esibizione serale molto partecipata.
Il 6 ottobre a Biella si è esibita un’altra squadra capitanata da Vanni Oddera con Matteo Botteon e James Trincucci, per un evento targato Daboot.
“Apprezzo molto il lavoro dei miei piloti: il team Daboot è come una famiglia, siamo uniti e ci si aiuta sempre. In particolare, quello che cerco di fare è permettere che le difficoltà, lo stress e le paure dei rider siano scaricate su di me. Grazie alla mia esperienza, cerco di essere una calamita e caricare sulle mie spalle i nervosismi e le paure che ogni pilota inevitabilmente porta con sè, perché saltare è molto pericoloso e il piacere di farlo è sempre al limite con la paura”, dichiara Alvaro Dal Farra manager dei piloti Daboot.

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...