Attività

Attività sociali

Sono anni che mi dedico a progetti socialmente utili insieme a Mattia Cattapan fondatore di Crossabili con cui sto portando avanti diversi progetti in questo settore.

Il nostro messaggio di speranza e gioia per le persone malate e/o con disabilità è trasmesso in maniera semplice ed efficace, per lasciare a loro il ricordo di una giornata unica che crea un beneficio impagabile. L’obiettivo è chiaro: portare un po’ di normalità e spensieratezza nelle strutture e presso le associazioni dei ragazzi con disabilità, con una giornata dedicata a loro dove, con i nostri mezzi proponiamo un mini spettacolo live. Questa importante iniziativa regala emozioni, sorrisi, momenti di entusiasmo, motivazione ed educazione alla vita. Lo show termina poi con la possibilità di salire a fare un giro in moto con me o sulla moto-carrozzina e buggy con Mattia. Ogni singolo partecipante ha l’opportunità di vivere un momento unico e adrenalinico insieme a noi, in piena sicurezza.
Se anche tu vuoi far parte di questi progetti sociali o anche solo contribuire, contattaci!

Motivazionale

Come ex campione di freestyle motocross lavoro sulla motivazione ed educazione alla vita. Racconto la mia storia ricca di successo, difficoltà e problematiche, le stesse che ogni singola persona può incontrare nella sua maturazione e crescita, il tutto tramite aneddoti, foto e video. E’ tanto l’interesse dei giovani ad ascoltare la mia esperienza e mi piace trasmettere i miei valori ai ragazzi più giovani per fargli capire che l’impegno, la dedizione, il credere ai propri sogni e l’amore verso il prossimo sono qualità fondamentali per la riuscita nella vita e per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Solitamente agli incontri porto con me la moto, ma soprattutto insieme a viene Mattia Cattapan, fondatore di Crossabili che a causa di un terribile incidente avvenuto nel 2013 in una gara di enduro, è su una sedia a rotelle privo dell’uso delle gambe. La testimonianza di Mattia va a sensibilizzare ancora di più i ragazzi dimostrandogli che con impegno e perseveranza si può andare lontano.

Quando ci sono gli spazi e la possibilità, io e Mattia regaliamo un mini show con la moto e i nostri mezzi, ed eventualmente anche la moto buggy terapia per le persone con disabilità. 

Coaching

Il mio progetto di COACHING nasce per dare una preparazione completa su come comportarsi per essere un pilota a 360° gradi, e diventare un vero campione.
Non mi limito a dare nozioni tecniche di guida nel fuoristrada, come tante scuole o istruttori fanno, ma voglio trasmettere a chi vuole fare questo percorso con me, tutti i segreti e gli accorgimenti che nella mia carriera di pilota, giudice, allenatore, manager e organizzatore ho imparato sulla mia pelle e con la mia esperienza sul campo. 

Al giorno d’oggi pochi vantano un percorso come il mio e questo è il bagaglio che mi distingue.
Ti insegnerò a guidare la moto da cross con maggiore attenzione alla tecnica di salto per essere più sicuro ed efficace nel motocross, ma se vorrai invece specializzarti nel freestyle motocross lavoreremo per progredire nella tecnica ed esecuzione dei trick, per arrivare ai massimi livelli, tenendo sempre il focus sulla sicurezza e il risultato personale. 

Superpark

Il Superpark è una struttura nata per i professionisti dell’ FMX, ma ora evoluta e dedicata anche a chi vuole imparare ad andare in moto da cross dando più attenzione al salto, per affinare la tecnica nel motocross e nel freestyle motocross.

La struttura permette di praticare l’FMX e il motocross a qualsiasi età, infatti insegno sia ai bambini che imparano a condurre una moto, fino a chi vuole emergere nello sport tassellato e diventare un vero pilota professionista. La maggior parte delle persone vengono per acquisire la giusta tecnica di salto ed essere più sicuri poi nel Motocross. Il lavoro maggiore è quello di portare tutti a saltare in sicurezza con la giusta tecnica e il massimo controllo del mezzo.
Vengono da tutto il mondo i riders che vogliono allenarsi o approcciarsi all’ FMX e MX ed essere seguiti da me, per diventare veri piloti professionisti e allenarsi nella massima sicurezza.

Il Superpark si sviluppa in un’area naturale e verde vicino al fiume Piave nella valle Bellunese ai piedi delle nostre montagne. Ormai ha anche una visione più ecologica nel rispetto della natura e un’attenzione particolare all’elettrico. E-Bike ed E-Motorbike per bambini ed adulti stanno entrando a far parte di questo progetto che vuole coinvolgere sempre di più tutti, dai più piccoli fino agli adulti per fargli condividere esperienze uniche. Tante sono anche le donne e le ragazze che si vengono ad allenare al park!
Il Superpark ha anche una apertura sociale dove la disabilità ha la sua voce in capitolo e il suo spazio, dove le persone  trovano un posto di coinvolgimento con attività a loro dedicate… perchè come dice il nostro motto: “nessuno è escluso!”  

Per info su eventi, attività sociali, coaching e altro ancora